CECCANO – Manga vs Comics, edizione prenatalizia per la tradizionale mostra fumettistica
“Manga vs Comics”. È questo il titolo, ormai noto ai più affezionati, della mostra d’arte fumettistica organizzata a Ceccano dall’Associazione Culturale Sirio.
L’appuntamento annuale, giunto alla quarta edizione, quest’anno vede cadere le proprie date a ridosso delle vacanze natalizie in un una location più che mai adatta: tra il 23 di Dicembre ed il 10 di Gennaio infatti, gli artisti esporranno le proprie opere nella fumetteria e ludoteca “La Torre Nera” sita in via Fabrateria Vetus, a Ceccano. Una location creata “ad hoc” come punto di ritrovo per gli appassionati del settore.
Il periodo dell’esposizione sarà arricchito da diversi eventi per gli appassionati e per i più piccoli, una sketch session con i disegnatori (23 Dicembre), laboratori e workshop completamente gratuiti, interventi e “talk” dedicati e, nel giorno di chiusura, una gara Cosplay.
Gli artisti coinvolti saranno Tiziano Tiberia, Valentino Ciotoli, Mirko Baldassarri, Giorgia Ciotoli ed Eleonora Caltagirone, tutte eccellenze dell’ambiente ciociaro, accompagnate da Chiara Belli, Vanessa Carlino, Alessia Ferri, Elisa Fratarcangeli, Maria Aurora Lucchetti, Silvia Peruzzi, Luana Traviglia e Saverio Vellucci, studenti del corso di fumetto “La Nuvola Parlante” tenuto dai ragazzi di Sirio presso il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.
La mostra e gli eventi che ne faranno da contorno, consentiranno ai visitatori di essere i veri protagonisti di un viaggio fra matite e colori, supereroi e personaggi delle favole e tanta, tanta fantasia.
L’evento è, come sempre, totalmente gratuito e senza scopo di lucro. È un regalo, la cultura, che si fa non solo perché il Natale è alle porte.