ANAGNI – Tesseramento PD 2015, soddisfazione dal partito

Non possiamo che esprimere la nostra più totale soddisfazione per i risultati del tesseramento 2015 per il Partito democratico. Condividiamo, pertanto, le parole del segretario cittadino, Francesco Sordo, per lo straordinario risultato raggiunto.
A parlare è la segreteria del Partito democratico di Anagni. Ad un anno e mezzo dall’insediamento del nuovo direttivo e della nuova segreteria cittadina, il risultato raggiunto in termini di quantità di tesserati è per tutti motivo di orgoglio e di stimolo a continuare il lavoro svolto. Il numero di adesioni raggiunto è la testimonianza di quanto il Pd attragga l’attenzione e la simpatia di tanti anagnini che hanno apprezzato quanto fatto dal partito in questo anno e mezzo di lavoro e testimonia quanto il gruppo dirigente, i consiglieri comunali di riferimento e l’amministrazione Bassetta abbiano ben operato.
La direzione intrapresa dal Pd di Anagni è quella giusta ed il partito ha saputo ben gestire diverse criticità sia amministrative che politiche, stando sempre in prima linea in favore dei cittadini: abbiamo gestito ed avviato un processo di risanamento delle casse comunali con competenza e saggezza; abbiamo puntato i piedi sulla sanità per tutelare la salute dell’intera area nord; abbiamo lavorato fianco a fianco con il sindaco Bassetta e con l’amministrazione comunale sui fronti dell’occupazione, del rilancio del tessuto sociale, economico e turistico della nostra città, dell’ambiente, dell’equità fiscale; abbiamo rafforzato una sinergia tra i circoli del Pd dell’area nord ed i sindaci tutti per promuovere iniziative comuni e proposte da sottoporre al vaglio della Regione Lazio per il rilancio dell’Alta Ciociaria. Sul fronte politico abbiamo sempre agito lealmente nei confronti del sindaco e della giunta; abbiamo cercato di pungolare la coalizione e di stimolare i nostri alleati; abbiamo fatto pesare il nostro peso politico e di consensi nelle scelte più importanti dell’amministrazione Bassetta.
Nella fase del rimpasto di giunta, il Pd ha dimostrato tutta la sua forza ed il suo sostegno all’operato del sindaco: abbiamo espresso il nostro dissenso su alcune scelte che non ci convincevano; abbiamo ribadito, tuttavia, che il Pd avrebbe meritato dal rimpasto il peso che riveste nella coalizione e lo abbiamo ottenuto con deleghe assessorili di rilievo e sub-deleghe ai consiglieri comunali di riferimento di altissimo spessore e di importanza fondamentale per una buona ed efficiente amministrazione. E lo abbiamo fatto con trasparenza, onestà ed alla luce del sole, invece di sponsorizzare noi stessi, trincerandoci dietro presunte battaglie politiche.
Questo è quello che il Pd di Anagni, il segretario del circolo Francesco Sordo, il gruppo consiliare tutto, l’amministrazione comunale ed il sindaco Bassetta hanno fatto.
Di tutto questo lavoro i risultati cominciano a vedersi e le adesioni al Pd non sono altro che un’approvazione ed uno stimolo a continuare per questa strada.
Come segreteria del Pd, quindi, ci sentiamo in dovere, ora più che mai, anche alla luce del grande consenso che il partito ha ricevuto nella campagna adesioni 2015, di ribadire il nostro leale, incisivo, collaborativo e forte sostegno al segretario Francesco Sordo, ai consiglieri comunali del Pd, al nostro assessore di riferimento, a tutta la giunta ed a Fausto Bassetta, che con saggezza, onestà e competenza, seppur con mille difficoltà, sta provando, e certamente ci riuscirà, a garantire ad Anagni ed agli anagnini un futuro migliore.
Il resto sono chiacchiere, o meglio, per dirla come qualcuno, “pettegolezzo politico”.

Partito Democratico Anagni – Guglielmo Cecilia

Potrebbero interessarti anche...