PALIANO – Gestione idrica, Acea ricorre al TAR
Ieri, martedì 23 febbraio 2016, è stato notificato al Comune di Paliano il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale da parte di ACEA ATO 5 per la gestione del servizio idrico comunale.
Nello specifico, ACEA chiede al tribunale di disporre la nomina di un commissario ad acta e condannare il Comune di Paliano alla consegna delle opere, dei beni e degli impianti pertinenti il Servizio Idrico Integrato insistenti nel territorio comunale in favore di ACEA ATO 5, oltre al risarcimento del danno subito dalla stessa per il ritardo della suddetta consegna.
“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Domenico Alfieri – resta ferma nella sua decisione di non cedere il servizio idrico, tantomeno di fronte ad azioni del genere, che dimostrano ancora una volta la distanza che separa gli interessi economici di ACEA dai bisogni reali dei cittadini di Paliano. Preso atto di questo ricorso, ci impegneremo a difendere le nostre ragioni con ogni mezzo possibile, forti della consapevolezza di esprimere la volontà di un’intera comunità, di uomini e donne che non intendono subire alcuna imposizione, né rinunciare alla gestione in proprio di un servizio fondamentale.”