FROSINONE – Crescere in digitale, nuovo appuntamento in Camera di Commercio

Martedì prossimo 22 marzo, alle ore 10, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Frosinone verrà presentato “Crescere in Digitale”, progetto al quale l’ente camerale aderisce in qualità di soggetto promotore.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Unioncamere e Google mira a promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e a investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Il progetto sarà presentato dal presidente della Camera del Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli, e successivamente illustrato dai due consulenti digitali impegnati nel progetto Made in Italy – Eccellenze in Digitale, Francesca Simeoni e Marco Di Cosmo.
Alle aziende e ai ragazzi partecipanti verranno comunicati i dettagli dell’iniziativa, mentre per le imprese che hanno già aderito e per i ragazzi che hanno già completato la prima fase di selezione saranno organizzati dei colloqui individuali al termine della conferenza.

Attraverso l’adesione a Crescere in Digitale le imprese della provincia di Frosinone avranno dunque la possibilità di ospitare, per un periodo di 6 mesi, tirocinanti con formazione in marketing digitale che potranno aiutare l’impresa ad accrescere il proprio livello di digitalizzazione.
I primi ragazzi che hanno già completato il corso e l’esame online incontreranno le imprese aderenti già nella giornata del 22 marzo.

Il progetto prevede un’indennità di partecipazione di 500 euro riservata ai tirocinanti e sgravi fiscali fino a 6.000 euro per le imprese, in caso di assunzione una volta trascorso il periodo di tirocinio.

Potrebbero interessarti anche...