GUARCINO – Stabilimento Filette, dopo la protesta i dipendenti incontrano la proprietà
Si è svolto ieri mattina presso la sede dell’Acqua Filette l’incontro tra il Dott. Pietro Ricci Amministratore Delegato dell’Acqua Filette Srl, il Direttore dello stabilimento Ing. Fernando Flori e i dipendenti della società che nei giorni scorsi hanno effettuato il sit-in di protesta contro il licenziamento di alcuni operai dell’impianto. Presente anche il Sindaco di Guarcino Urbano Restante (foto) promotore dell’incontro, il quale si è adoperato per il raggiungimento di una risoluzione pacifica della situazione.
Durante la riunione i dipendenti hanno ammesso di aver esposto l’azienda ad un impatto mediatico non positivo, dal canto suo l’azienda si è dimostrata comunque disponibile ad una trattativa per il loro reinserimento.
L’incontro, grazie soprattutto all’importante mediazione del Sindaco, si è concluso nel migliore dei modi, con un accordo di immediata reintegrazione del personale precedentemente licenziato, ma anche con la rassicurazione da parte dell’Amministratore Delegato Pietro Ricci del buono stato di salute dell’azienda.
Garanzia che va a screditare tutte quelle voci circolate nei giorni scorsi, riguardo presunti ritardi nei pagamenti degli stipendi del personale dipendente.
A smentire completamente, la conferma e l’assicurazione da parte della società di gestione dell’impianto Guarcinese, della previsione di un incremento del fatturato nel corso del 2016.
“Sono molto soddisfatto dell’incontro tenutosi oggi, soprattutto della grande disponibilità e sensibilità dimostrata dalla Società Acqua Filette” ha dichiarato il Sindaco Urbano Restante, che ha aggiunto “Filette rappresenta una delle risorse economiche di riferimento del nostro territorio, di cui la nostra cittadinanza deve essere fiera”.