FERENTINO – Litiga con la convivente e la picchia, poi distrugge casa: arrestato
Ieri sera, a Ferentino, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, traevano in arresto un 30enne di nazionalità nigeriana poiché resosi responsabile del reato di “maltrattamenti in famiglia continuati, lesioni personali, danneggiamento e rapina”. Abusi perpetrati nei confronti della propria convivente, anch’essa di nazionalità nigeriana.
In particolare l’uomo, nel corso di un litigio con la donna, la aggrediva colpendola con calci e pugni e, non contento, danneggiava il divano di casa, tagliandolo con il coltello, e rompeva due televisori oltre a diverse altri suppellettili. Successivamente, si appropriava di euro 65,00 che erano custoditi all’interno della borsa della ragazza la quale, nel tentativo di opporsi, veniva nuovamente picchiata.
Il personale dell’Arma, allertato dalla stessa vittima, una volta giunti sul posto, verificava che l’aggressore era andato via e, contestualmente raccoglievano ogni elemento utile alla ricostruzione dei fatti.
Le ricerche dell’autore del reato proseguivano fin quando l’aggressore veniva visto all’interno di un bar di Ferentino intento a bere alcolici, dove i militari lo perquisivano, recuperando a sequestro la somma appena sottratta alla compagna.
Nei confronti della ragazza, visitata da personale medico, veniva emessa una prognosi di 8 giorni per le lesioni riportate.