SORA – Il M5S invita tutti i candidati a sottoscrivere una Dichiarazione d’Impegno
Il MoVimento 5 Stelle rivolge un invito pubblico a tutti gli altri candidati Sindaco per la sottoscrizione della “Dichiarazione di impegno” in allegato.
A tal riguardo, si propone che la sottoscrizione venga apposta, nella sede del Comune, che simbolicamente rappresenta l’intera città, il prossimo mercoledì 11 maggio, alle ore 10.00.
Come scritto nella dichiarazione di intenti: “……un corretto comportamento nel confronto elettorale costituisca un dovere etico che inizia là dove finiscono gli obblighi indicati dalle leggi che sovrintendono lo svolgimento della campagna elettorale……”. Dopotutto, si deve considerare che chi sarà indicato dagli elettori ad amministrare Sora deve per primo rispettare la legge e dare il buon esempio ai cittadini.
Dichiarazione di impegno dei Candidati a Sindaco di Sora
ad un corretto comportamento nel corso della campagna elettorale 2016
Noi sottoscritti Candidati a Sindaco di Sora ci rivolgiamo all’intera cittadinanza dichiarando, per la campagna elettorale per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, il nostro massimo e costante impegno nel corso della campagna medesima a:
rispettare gli spazi di propaganda assegnati ad ogni lista o raggruppamento di liste collegato alla nostra candidatura;
non affiggere manifesti elettorali in spazi non destinati a tale scopo;
non disperdere il materiale di propaganda elettorale su strade, marciapiedi e qualsiasi altro spazio pubblico;
evitare forme di propaganda invasiva;
improntare le modalità di svolgimento del confronto elettorale al massimo rispetto di ogni persona.
Noi firmatari siamo persuasi che l’impegno al rispetto dell’ambiente, del decoro della città e di un corretto comportamento nel confronto elettorale costituisca un dovere etico che inizia là dove finiscono gli obblighi indicati dalle leggi che sovrintendono lo svolgimento della campagna elettorale (in particolare legge 4 aprile 1956, n.212; legge 25 marzo 1993, n.81, art. 29).
Noi candidati Sindaco sottoscriviamo il presente documento nella convinzione che Sora e i Sorani non meritino un Sindaco che, pur dichiaratosi pronto ad amministrare la città nel rispetto di ogni disposizione normativa, già nel corso della campagna elettorale dimostri di tradire tale impegno violando le elementari regole poste a presidio del decoro urbano e del corretto utilizzo degli spazi di propaganda elettorale tra tutte le formazioni politiche in competizione.
E’ nostro convincimento che il rispetto delle regole nel corso della campagna elettorale costituisca una premessa indispensabile dell’azione politica per ciascun candidato che, per mandato degli elettori, sarà chiamato ad amministrare la città di Sora.
Noi sottoscritti riteniamo infine che l’iniziativa relativa alla redazione e sottoscrizione del presente documento, pur nel suo significato simbolico, possa rappresentare un concreto esempio per l’avvio di una nuova fase della politica cittadina e delle relazioni tra le forze politiche della nostra Sora.
Il Portavoce Candidato per il M5S a Sindaco
Fabrizio Pintori