REGIONE – Sanità, Abbruzzese (Fi): “Zingaretti annuncia ma non cambia nulla”
“Che cosa è cambiato nella sanità laziale dopo gli annunci del presidente Zingaretti nei mesi scorsi? La risposta è semplice: nulla. Ora ci attendiamo che il governatore tiri fuori qualche altra trovata in vista della tornata elettorale del 5 giugno o durante i turni di ballottaggio”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale dimora Italia del Lazio e presidente della Commissione Riforme Istituzionali.
“I disagi e i disservizi che incontrano gli utenti riempiono le pagine di cronaca. Inoltre, molto spesso sono stati annunciati reparti,che poi sono rimasti chiusi. Questa è la realtà, a dir poco fallimentare della nostra sanità. – ha aggiunto Abruzzese – Non vorremmo poi toccare il tasto degli ospedali di provincia, soprattutto in quelle strutture che nel periodo estivo vedono un aumento dell’afflusso di utenti, perché in quel caso ci renderemo ben conto dei disastri del centrosinistra. Non c’è programmazione, e i cittadini incontrano disagi quotidianamente.
“In Ciociaria, a parte gli annunci e qualche tweet del governatore, la musica non è cambiata. File interminabili nei ps, personale ridotto all’osso, e continuiamo ad apprendere di situazioni al limite, dove a pagare il prezzo più alto dell’inefficienza regionale sono cittadini e personale. Quindi, comprendiamo l’ansia da campagna elettorale, – ha concluso – ma consigliamo a Zingaretti di vivere le realtà della nostra sanita, cosi almeno si rendera conto della situazione vera, non di quella immaginata”.
Mirko C. Tong Meneses