CODICI – Green Network, ancora casi di contratti… non richiesti
Ecco il caso che riguarda Green Network: un’utente si è rivolto a Codici, perché ennesima vittima di un contratto non richiesto con GN, attiva tutte le procedure necessarie per disconoscere il contratto ed ecco la sorpresa!
Invece di tornare al suo precedente gestore come previsto dalla legge (Eni nel caso), si ritrova ex novo cliente di Enel energia (pensa che giro!) che oltretutto trattandosi di un nuovo contratto richiede all’utente un deposito cauzionale di 69 euro! L’utente si ritroverà quindi a perdere dell’altro tempo a causa del comportamento poco professionale e dell’ evidente disorganizzazione di GN: Codici sta assistendo l’utente al fine di risolvere al meglio e senza costi la controversia.
Secondo caso: ad una signora disabile perviene un maxiconguaglio di Acea, pari a 22.000 euro circa, a cui fa seguito una costituzione in mora ed un preavviso di sospensione qualora il debito non fosse onorato. Spieghiamo l’assurdità della questione: in primis, parliamo al solito di consumo stimato, (mai letto il contatore) , i consumi sono esorbitanti in quanto la signora in passato consumava una media di 3000kwh annui mentre adesso risulta un consumo di 20.000kw annui! Ma non solo, la signora possiede anche un impianto fotovoltaico, volto a garantirle un azzeramento dei consumi nelle ore diurne! la signora si è rivolta a codici che l’ha aiutata a predisporre il reclamo, evitare la sospensione della fornitura.
“Acea risponde che dovrà effettuare delle verifiche tecniche … noi restiamo in trepida attesa.” Commenta l’Avv. Antonella Votta del Codici che si sta occupando dei casi
Per chi avesse problematiche con Green Network:
www.codici.org
—————————————————————
Associazione Codici