FROSINONE – Il Prefetto riceve l’ambasciatrice moldava

Nell’odierna mattinata il Prefetto di Frosinone, Dott.ssa Emilia Zarrilli, ha ricevuto presso il Palazzo del Governo l’Ambasciatore della Repubblica di Moldova, S.E. Stela Stingaci, in visita di cortesia.
L’incontro si è svolto in un clima sereno e cordiale ed è stato occasione per trattare attuali e rilevanti tematiche, evidenziando i rapporti di reciproca amicizia e collaborazione tra l’Italia e la Moldavia, che annovera il nostro Paese quale 3° partner economico-commerciale.
L’Ambasciatore ha espresso vivo interesse per l’intera provincia di Frosinone ed ha ringraziato il Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta, con l’auspicio che non mancheranno ulteriori occasioni di incontro nel territorio frusinate per rinsaldare il rapporto tra i due Stati, preannunciando anche l’apertura di una sede di rappresentanza locale con un console onorario.
Il Prefetto Zarrilli ha espresso un sentito ringraziamento all’Ambasciatore per la visita che si inserisce nella prospettiva di un rapporto sempre più sinergico tra i due Paesi, sottolineando l’importanza di tali momenti di conoscenza e scambio di reciproche esperienze necessarie a realizzare iniziative culturali, commerciali ed economiche di comune interesse.

Potrebbero interessarti anche...