PONTECORVO – Il Comune si attiva per portare aiuti ai territori colpiti dal terremoto di stanotte

Il comune di Pontecorvo si è attivato fin dalle prime ore del mattino per portare il proprio contributo ai territori colpiti. Il vicesindaco Moira Rotondo (foto) e l’assessore alla Protezione Civile, Nadia Belli si sono messe in contatto con la prefettura di Frosinone per aver contezza dell’aiuto necessario alle popolazioni colpite dal sisma stanotte. L’indicazione giunta è stata molto chiara: evitare di mettersi in viaggio verso la zona colpita dal sisma e restare in attesa della comunicazione, proprio come successo per il terremoto in Abruzzo occorre prima catalizzare le necessità e poi intervenire. Per queste le squadre di protezione civile e volontari sono state allertate e sono pronte ad intervenire e recarsi in loco.

Nel frattempo è stato attivato un centro di raccolta di generi di prima necessità presso la biblioteca da domani mattina alle 8 alle 14.

E’ possibile donare generi di prima necessità: SACCHI A PELO E COPERTE, VESTITI in buono stato, CIBO E VIVERI (a lunga scadenza), MATERIALE IGIENICO E SANITARIO CONFEZIONATO (shampoo, sapone, dentifricio, carta igienica), PANNOLINI PER BAMBINI E ASSORBENTI FEMMINILI.

Potrebbero interessarti anche...