ROMA – Codici contro Green Network: l’associazione avvia class-action

L’Associazione Codici ha notificato al Tribunale Civile di Roma l’azione di classe contro Green Network a causa della condotta vessatoria portata avanti dall’azienda nell’attivazione di contratti di fornitura di energia elettrica e gas non richiesti o attivati senza la consapevolezza del consumatore, con conseguente addebito di costi non dovuti e rischio di doppia fatturazione.
La società ormai da troppo tempo, portando avanti pratiche commerciali scorrette e aggressive, perpetra ingenti danni e disagi ai consumatori.
Le prove a carico dell’attività scorretta sono molteplici, i casi che giungono al nostro sportello sono sempre più numerosi.
Si tratta di attivazioni non richieste, in cui manca un’espressa volontà da parte del consumatore o contratti truffa, chiusi con la sottrazione di dati personali o grazie alla falsificazione dell’offerta presentata, attivati spesso attraverso il teleselling o il porta a porta,  che sono diventati una piaga per moltissimi consumatori.
Green Network, dal canto suo, ha dimostrato una certa ritrosia a voler risolvere mediante le procedure conciliative i casi che venivano portati alla sua attenzione dalla nostra associazione.
Per tutti questi motivi Codici ha deciso di avviare nei confronti di Green Network una class action per far sì che il consumatore, vittima delle pratiche commerciali scorrette da parte dell’azienda, venga finalmente tutelato.

Se anche tu hai avuto problemi con Green Network e vuoi aderire all’azione di classe avviata da Codici clicca sul link http://www.codici.org/le-class-action/450-azione-collettiva-contro-green-network.html
Per ogni ulteriore chiarimento o informazione, puoi rivolgerti a segreteria.sportello@codici.org o chiamare al numero 06.5571996 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30).

Associazione Codici Roma

Potrebbero interessarti anche...