FROSINONE – ASL sempre più… pontina, Quadrini protesta

“La sorte dell’Asl di Frosinone è sempre più appesa a un filo che non sarà in grado di reggere, ancora per molto, il peso delle conseguenze derivanti dalle decisioni della Regione Lazio”. Il consigliere provinciale di Forza Italia, Gianluca Quadrini, torna sulla questione che vede sempre di più i servizi sanitari del capoluogo ciociaro spostarsi in direzione di Latina.

In un atto aziendale, infatti, che porta la firma della dirigenza sanitaria pontina, ma basata su linee dettate dalla Regione, si legge che è in programma la realizzazione di un dipartimento interaziendale che porterà via da Frosinone le funzioni decisionali e il centro acquisti. “Dopo aver decretato che il Dea di secondo livello, tanto atteso, sarà invece istituito a Latina,” – afferma Quadrini – “arriva un nuovo colpo, l’ennesimo, per l’Asl frusinate. Tutto ciò è intollerabile perché significa che le prestazioni mediche diminuiranno ulteriormente di qualità e quantità a discapito di tutti i cittadini della nostra provincia”.

Le prospettive per il futuro dei servizi della sanità pubblica di Frosinone appaiono sempre meno rosee. “Sono tanti i problemi con cui il nostro territorio si trova a combattere ogni giorno. Lo svuotamento dell’Asl, se verrà davvero attuato, rappresenta un’ulteriore schiaffo da parte della giunta Zingaretti a tutta la provincia di Frosinone stanca di subire decisioni che, purtroppo, vanno sempre e solo a suo totale svantaggio”.

Potrebbero interessarti anche...