PALIANO – INmovimento, un progetto per favorire la pratica degli sport

“Progetto INmovimento” è un’iniziativa promossa e realizzata da Croce Rossa Italiana, grazie alla fondazione Coca Cola, che ha lo scopo di aiutare le famiglie in difficoltà economica a sostenere i costi dell’attività sportiva dei propri figli. Si tratta di un contributo sportivo rivolto ai minori di età compresa tra i 14 e i 17 anni, appartenenti a famiglie residenti in Italia da almeno 5 anni in condizioni economiche meno favorevoli, che frequentino tra settembre 2016 e giugno 2017 un corso o un’attività sportiva con durata continuativa di almeno 6 mesi. Possono presentare domanda le famiglie con valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 10mila.
La dotazione finanziaria del bando ammonta a € 35mila, quindi i contributi saranno assegnati sino all’esaurimento delle risorse disponibili tenendo conto della graduatoria.
« Purtroppo – hanno commentato Eleonora Campoli, assessore alle Politiche Sociali, e Federico Fiore, assessore alle Politiche Sportive – spesso, palestra, piscina, scuola calcio e tutti gli altri sport hanno un prezzo che non tutte le famiglie possono permettersi. Ma lo sport è un diritto di tutti. Questa iniziativa riesce a promuovere politiche sportive integrate con le politiche sociali. Non bisogna dimenticare che lo sport non è solo un’attività ludica, bensì formativa ed educativa. In più, in questo caso, diventa strumento di inclusione. È doveroso quindi un ringraziamento alla Croce Rossa che si è fatta promotrice di questo progetto».
Si ricorda che la scadenza è il 27 novembre 2016. Ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail inmovimento@cri.it, al tel 3666367702, sul sito internet www.cri.it/giovani.
Inoltre sarà di supporto anche la Croce Rossa di Paliano nella sede di via Cavour 9 nei giorni di mercoledì 16 e mercoledì 23 dalle 10.30 alle 12.30 e sabato 19 e domenica 20 dalle 17.00 alle 19.00.

Potrebbero interessarti anche...