SORA – Lavoro, apre un nuovo centro di orientamento: conferenza di presentazione e inaugurazione

Apre a Sora la B-SERVICE, il nuovo centro di formazione ed orientamento per l’inserimento nel mondo del lavoro.
All’interno della struttura, i servizi di consulenza ed assistenza tecnico-legale offerti dall’associazione dei consumatori “cento giovani”, ma anche un’offerta integrata di servizi in tema di formazione professionale, sia obbligatoria che facoltativa, in materia di sicurezza sul lavoro e formazione continua per gli adulti.
Tra le varie novità, l’inserimento di attività di orientamento. Tramite colloqui individuali la B SERVICE propone un’attenta analisi del C.V. e delle attitudini del singolo candidato al fine di valutare i percorsi universitari e formativi maggiormente adatti all’inserimento nel mondo del lavoro. A supporto di tale attività corsi di preparazione a test universitari, esami e concorsi pubblici.
L’obiettivo della società è quello di dare una risposta a coloro che sono in cerca di occupazione, aiutare le nuove generazioni a scegliere il profilo professionale più adatto alle proprie attitudini ed esigenze, ma anche concedere ai meno giovani che hanno perso il lavoro, l’opportunità di reinventarsi, formarsi e migliorarsi.
Da gennaio il via al corso di recitazione realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione culturale “insight arte dentro” corso che sarà affiancato da lezioni individuali di dizione e pubblic speaking, tenute dal Prof. Piergiorgio Sperduti.
Sempre a partire dal mese di gennaio, la BService selezionerà candidati per i corsi di segretaria per studio medico, cassiera di supermercato, tecnico paga e contributi, predisposti ed organizzati grazie alla collaborazione con l’APAAC (Associazione Professionisti Artigiani Agricoltori e Commercianti).
Dal mese di febbraio tutti gli altri corsi inerenti la sicurezza sul lavoro, ma anche corsi per la qualifica di amministratore di condominio, agente di commercio, agente immobiliare, e ancora corsi “ex rec” ed “ex buttafuori”,e quanto altro possa rispondere alle esigenze di mercato.
Il centro sarà dedicato alla memoria di Silverio Buccilli, imprenditore sorano scomparso nel 2012… “Con la speranza che una buona formazione professionale permetta ai giovani del territorio di seguire le proprie ambizioni e trovare una realizzazione, sia dal punto di vista personale che collettivo” Vincenzo Buccilli, direttore della struttura.

16/12/2016 ore 12:00 – Conferenza stampa presso la sala conferenze “V. Simoncelli”. Biblioteca comunale, piazza Mayer Ross n. 4 – Sora, alla presenza del Sig. Sindaco Arch. Roberto de Donatis e del Consigliere Comunale con delega alla pubblica istruzione e formazione, Avv. Serena Petricca; Saranno Presenti, Dott.ssa Matilde Tomaselli (Presidente associazione “cento giovani” Sora), Avv. Roberta Buccilli (BService Srl – consulenza legale ed orientamento al lavoro), Dott. Fernando Concutelli (A.P.A.A.C. Associazione Professionisti Artigiani Agricoltori Commercianti); Dott.ssa Giulia D’Ovidio (associazione culturale “Insight – Arte Dentro”), Prof. Piergiorgio Sperduti (“La Valigia di Prospero”).

20/12/2016 ore 17:30 – Cerimonia di inaugurazione. Via Lungoliri Cavour n. 16 presso la sede della BService S.r.l.

Potrebbero interessarti anche...