FROSINONE – Scuola, verso una legge di iniziativa popolare: domani incontro al cinema Arci

Sinistra Italiana ritiene fondamentale, per la nostra Repubblica, una Scuola che sia all’insegna della Costituzione e della Cultura; dell’emancipazione delle giovani generazioni; della educazione ad una cittadinanza attiva e consapevole; della bellezza dello studio, non atto solo alla professionalizzazione, bensì, soprattutto, alla educazione e formazione globale di cittadini, pronti a contribuire allo sviluppo spirituale e materiale della comunità tutta, non piegati a logiche utilitaristiche, non conformati ad un sapere tecnicistico, in linea con il dettato Neoliberista di una Scuola aziendalizzata. Con questi obiettivi, e tanti altri ancora, la Federazione Di Sinistra Italiana di Frosinone è lieta di invitare Domani, 30 maggio 2017 presso il Cinema Arci di Frosinone, alle ore 16:30, docenti, personale Ata, studenti, genitori e tutti i cittadini sensibili al tema e al mondo della Scuola, per riflettere insieme sulla legge 107, detta della “Buona Scuola”, e sulle deleghe 2017.
Al centro del dibattito ci sarà la presentazione, in Provincia di Frosinone, della LIP, o Legge di Iniziativa Popolare della Scuola per la Costituzione; ci sarà la presentazione della proposta di legge di Sinistra Italiana, a proposito del Piano Assunzionale. Sinistra Italiana ritiene di grande e fondamentale valore le opinioni degli studenti medi e del mondo della Ricerca universitaria, coerentemente a queste priorità ha perciò invitato la Rete degli Studenti Medi, per la quale avremo con noi il rappresentante regionale Emilio Morsillo, e il Ricercatore Universitario Stefano Ciccone.

L’incontro con la cittadinanza si terrà Domani, 30 maggio 2017 presso il Cinema Arci di Frosinone, alle ore 16:30. Interverranno Marina Boscaino, che ci presenterà la Lip; Claudia Pratelli, della Segretaria Nazionale di Sinistra Italiana, che parlerà della proposta di legge di SI; la senatrice di SI Alessia Petraglia (foto); Stefano Ciccone; Emilio Morsillo. L’incontro verrà introdotto e moderato dalla professoressa Daniela Mastracci. Interverrà il Segretario della Federazione di Frosinone di Sinistra Italiana Marco Maddalena.

Daniela Mastracci
Segreteria Provinciale di Sinistra Italiana – Federazione di Frosinone, con Delega alla Scuola

Potrebbero interessarti anche...