Si è tenuto oggi (ieri, ndr) a Roma, presso gli uffici dell’Assessore all’Ambiente Mauro Buschini (foto), un incontro per discutere sulle deleghe regionali alle province e Città Metropolitana di Roma Capitale, in materia di Autorizzazioni ambientali. Presenti, oltre alle parti tecniche di tutte le Province laziali, il Presidente della Provincia di Rieti Rinaldi e il consigliere della Provincia di Frosinone Bondatti. Per la Regione Lazio il Dirigente Tosini, il funzionario Fronzi e Lucio Migliorelli capo segreteria Ass.re Buschini.
La Regione vuole assume il ruolo di guida e coordinamento con tutte le Province del Lazio in materia ambientale, lavorando allo snellimento delle procedure per ridurre la burocrazia e operare affinché ci sia uniformità tra tutte le Province grazie alla supervisione della Regione stessa.
Si è deciso, durante il tavolo, che nel termine di dieci giorni ogni ente provinciale invierà una nota che descriva lo stato delle pratiche in materia ambientale, in particolare AIA e AUA e procedere, dunque, ad una nuova convocazione del tavolo.
Ufficio Stampa Assessore Mauro Buschini