CECCANO – Tre studenti del Liceo a lezione di social network e impresa

Hanno vinto il contest nazionale lanciato da Gherardo Liguori e dalla sua Start2impact, una startup che si propone di mettere in contatto i giovanni appassionati di tecnologia  con le imprese che hanno bisogno di una presenza forte sui social network. E così Giulia Ranieri, V B, Alessandro Tozzi V F, e Alessio Quadrini, V B, dopo aver incontrato Gherardo Liguori in uno dei convegni che il Liceo di Ceccano organizza per offrire nuove opportunità agli allievi,  si sono trovati a confrontarsi con il lavoro vero, dovendo preparare la campagna Facebook per la catena delle pasticcerie Fatamorgana di Roma. Hanno dovuto conoscere come funziona quell’impresa e confrontarsi con i proprietari sulle loro esigenze e sulla possibilità di incrementare le visite su Facebook per aumentare il numero dei clienti. Insomma il marketing sui social. Se ne è occupata anche l’Agenzia Giornalistica Italiana in una intervista a Gherardo Liguori che dice di voler mettere i ragazzi interessati alle nuove tecnologie in contatto con le eccellenze del Made in Italy per co-creare innovative strategie di comunicazione o ripensare la propria customer experience con i loro futuri consumatori.
Il digitale – dice ancora Liguori –  è un settore in piena espansione e ci sono davvero tante opportunità per i ragazzi: le aziende sempre di più cercano Digital Marketing Manager, Digital Designer e Sviluppatori, specie con competenze avanzate in settori di frontiera come big data e intelligenza artificiale.