SORA – Incendi e striscione Casapound, doppia dichiarazione del Sindaco De Donatis
Di seguito le due dichiarazioni del Sindaco di Sora Roberto De Donatis relativamente agli incendi esplosi ieri sera sulle alture circostanti il santuario dei Passionisti e lo striscioni anti-immigrazione esposto davanti l’ingresso del Comune:
————————————————————————————-
Dichiarazione incendio
Con un tempismo progressivo e studiato una regia vile e scellerata ha prodottto danni incalcolabili al nostro patrimonio boschivo. Fino alle prime luci dell’alba a scongiurare che fossero interessate le abitazioni e la pubblica incolumità. Ringrazio i Vigili del Fuoco, Protezione civile, Carabinieri e Forestale, Polizia Municipale che hanno prodotto il massimo sforzo per limitare i danni in condizioni davvero proibitive. Contro la barbarie della criminalità e della mancanza totale di senso civico contrapponiamo la solidarietà delle istituzioni e di una comunità ferita pronta sempre a reagire.
Dichiarazione Striscione
In un Comune che fa dell’accoglienza un modello sociale che si trasforma in una risorsa a vantaggio della comunità, stigmatizziamo ogni tentativo di discriminazione, tanto più grave se resa pubblica con modalità così plateali nel palazzo comunale, simbolo cittadino della tutela dei diritti costituzionali.