PALIANO – Al via la tre giorni del Festival degli Artisti di Strada

Dopo l’anteprima messa in scena nella serata del 14 agosto, con l’arrivo di settembre Paliano si appresta ad ospitare la  XV edizione de “Il Carosello – Festival degli Artisti di Strada”, la manifestazione diretta da Paolo Quintiliani e organizzata dal “Teatro della Luna” col patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio.

Venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 settembre i vicoli, le strade e le piazze del centro storico si animeranno con spettacoli di giocoleria, musica, clown, mimo, arte circense, cantastorie, mangiafuoco, trampolieri e truccabimbi.

Ad aprire la manifestazione i colori e la musica dei “Murga Patas Arriba” (venerdì), seguiti dalla “Zastava Orkestar” (sabato), strepitosa street band toscana di musica balcanica, e dall’energia e il ritmo della street band “Calabballà” (domenica).

Tanti gli artisti che si alterneranno in Piazza Marcantonio Colonna, Piazza Indipendenza, Piazza XVII Martiri, e lungo Corso Vittorio Emanuele II e Via Cavour: il “Duo Ma’Mé Circus”, circo contemporaneo, spettacolo di acrobatica aerea e ruota Cyr; Paolo Sentinelli, pianista compositore, vincitore di una Targa Tenco 2016; Lucia Mattei, autrice e attrice teatrale; Andrea Farnetani, clown contemporaneo e giocoliere, che presenterà la sua performance “Trick Nic”; Marilù della “Compagnia Pirovagi” e il suo spettacolo di fuoco; Jacopo Calderano del “Circus Follie”, in “Swing Tricks”; Lorenzo Ritondale, in “Peace and Junggling”; “CircOtello”, giocoliere e trampoliere; lo spettacolo itinerante del  “Movimento in bianco”; “Michael e le bolle”, spettacolo di bolle di sapone; “Pablito Show”, statua vivente; lo show degli “Appiccicaticci”.

«Il Festival – spiega Paolo Quintiliani – offrirà ai palianesi e ai visitatori tre giorni di performance, laboratori, artigianato locale, con la possibilità di partecipare inoltre a un concorso fotografico che vedrà premiate le più belle foto scattate durante le esibizioni».

«Per la nostra città – ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – è un piacere assistere ogni anno agli spettacoli del “CircOtello”, che riuniscono artisti straordinari, provenienti da tutto il mondo. Festeggiare la quindicesima edizione è una conferma della bontà del progetto e della sua capacità di coinvolgere sempre tanto pubblico».

Potrebbero interessarti anche...