BEACH VOLLEY – Santucci Beach Volley Academy: arriva il primo corso “under”

A Frosinone il beach volley veste anche i panni junior! Da un’idea di Marco Santucci, il libero della Biosì Sora con la grande passione per la pallavolo sulla sabbia, nasce un innovativo corso dedicato ai giovanissimi. Dopo il goliardico torneo “Santo Bevitore”, dopo i corsi privati e di gruppo per gli adulti, dopo le competizioni estive e invernali miste, femminili, maschili, il giocatore bianconero volge uno sguardo anche a chi è in quell’età in cui si determinano preferenze e gusti sportivi, in cui la motoria è fondamentale per un corretto sviluppo, ma deve essere sempre accompagnata al momento ludico per non annoiare i ragazzini, piuttosto spingerli verso il movimento, farli appassionare ad attività sane ed equilibrate.

Il 12 e il 14 di settembre sono le date da sottolineare in rosso per provare o far provare gratuitamente quanto diverrà quotidianità nelle lezioni targate Santucci Beach Volley Academy. Così come per le altre iniziative pensate e realizzate dall’atleta molisano, qualificato maestro Fipav e con comprovata esperienza nel mondo dello sport professionistico, il luogo d’incontro sarà l’impianto di Maurizio Crispino, l’Eleven Sport, in via della Dogana 11 a Frosinone. Il particolare corso, denominato “Under”, è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e si svolgerà con cadenza bisettimanale nella fascia oraria compresa dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Ad impartire i primi rudimenti della disciplina più cool dell’estate e diventata, grazie proprio a Santucci, un must anche invernale nella zona del frusinate, sarà Francesca Pigliacelli, esperta proprio nel rapporto con i ragazzi. Mentre Francesca, dopo le basi continuerà a svolgere praticamente il suo lavoro d’insegnamento di tattica e tecnica, a supervisionare l’andamento delle lezioni ci sarà lo stesso responsabile, Santucci.

Scopo del nuovo progetto è, come recita la stessa locandina, la condivisione del divertimento, condita sempre da quel pizzico di grinta che non fa male, per arrivare ad una crescita personale sana, sia fisica che mentale. Dopo l’open day del 12 – giornata che coinciderà dunque con l’inizio vero e proprio dei corsi – del 14, Pigliacelli resterà a disposizione dei ragazzi per rispondere a tutte le curiosità degli stessi, dare delucidazioni sul corso e informazioni di ogni tipo. Per non perdere la grande occasione e saggiare cosa si potrà apprendere, è preferibile prenotare un posto per la prova: basta contattare Marco Santucci al 392 3375434 oppure Francesca Pigliacelli al 333 1897097. Il divertimento è già assicurato!

Cristina Lucarelli

Potrebbero interessarti anche...