ISOLA DEL LIRI – Natale 2017, festeggiamenti in corso in ogni contrada della città

I festeggiamenti per le festività natalizie in città fervono in ogni quartiere di Isola del Liri.
Dopo l’inaugurazione dei presepi al centro storico dello scorso 8 dicembre e l’accensione delle spettacolari luminarie, è la volta della popolosa contrada di via Arpino dove il Comitato dei festeggiamenti di Sant’Antonio ha organizzato una giornata all’insegna dell’intrattenimento, della cultura, del relax e della buona cucina.
Un programma vasto ed articolato che patrocinato dal Comune, ha visto la preziosa disponibilità della famiglia Viscogliosi per la consueta cortese disponibilità.
Durante la mattinata dalle 10 alle 13, infatti, sarà possibile accedere alla maestosa realtà del parco Viscogliosi accedendo dall’ingresso su via Nazionale, per una passeggiata suggestiva ed indimenticabile tra i viali alberati e sull’affaccio della Cascata Grande.
Nello stesso orario sarà possibile visitare il Parco Lefebvre accompagnati da guide che illustreranno le meraviglie che la natura e la storia hanno realizzato.
Per accedere a questi luoghi si potrà fruire di un caratteristico “trenino” messo a disposizione dal Comitato che, partendo da piazza Sant’Antonio, nel quartiere di Via Arpino, raggiungerà il parco Viscogliosi, la Lefebvre e il centro storico.
Un tour che non sarà solo di arte e cultura ma che poi continuerà in senso gastronomico perché nella piazza saranno serviti piatti caratteristici del periodo e della zona.
“Una intera giornata di festa si preannuncia- ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini (foto) – il vivace Comitato Sant’Antonio ha voluto replicare le brillanti attività che normalmente svolge valorizzando questo periodo di feste con una iniziativa lodevole e piena dello spirito necessario per una sinergia tra realtà istituzionali, associazioni e privati. Uno spirito unico pervade queste attività: è il giusto approccio per una società e una socialità fatta non solo di momenti legati agli impegni ed ai doveri, ma anche ad un momento di meritato svago”.
L’appuntamento è per tutti domenica 17 dicembre 2017 con la manifestazione “Il Natale con il suo sapore anche ad Isola Superiore”.

Potrebbero interessarti anche...