ISOLA DEL LIRI – Domenica Giornata del Microchip gratuito
Torna l’appuntamento con la Giornata del Microchip, programmato per domenica 28 gennaio 2018, all’interno dei locali dell’Auditorium New Orleans.
L’Amministrazione Comunale di Isola del Liri e la Regione Lazio hanno patrocinato l’iniziativa del Circolo Ambientale della Provincia di Frosinone, promotrice dell’evento di microchippatura dei cani, in collaborazione con la ASL di Frosinone, dott. Baldassarra Mauro e Dott. Messore Antonio.
La legge impone a tutti i possessore di cani, la registrazione presso l’anagrafe canina della Asl di appartenenza e tale registrazione prevede l’installazione di un piccolissimo chip ai nostri amici a quattro zampe, al fine della riconducibilità al proprietario ed alla verifica dello stato di salute degli animali.
Domenica 28 gennaio quindi, si potrà procedere gratuitamente alla registrazione ed alla microchippatura dei cani ancora non regolarizzati.
“Un’altra ottima occasione da non perdere, afferma il sindaco Vincenzo Quadrini, dopo il successo ottenuto lo scorso marzo. Ringrazio il Circolo Ambientale della Provincia di Frosinone, la Regione Lazio e la ASL di Frosinone per l’organizzazione dell’evento, volto a sensibilizzare la popolazione verso la salute ed il benessere degli animali”.
Tutti dovranno recarsi nell’area muniti di codice fiscale e documento di identità del richiedente iscrizione .