FROSINONE – Corso sul nuovo Codice dei Contratti Pubblici organizzato dalla “B Service”
Dopo il grande interesse suscitato nella platea romana, il Corso di studi e aggiornamento in materia di contratti pubblici viene riproposto a Frosinone, da B Service in collaborazione con lo studio dell’Avv. Antonio Nicodemo.
La giornata di studi, infatti, si terrà venerdì 02 Febbraio dalle ore 09:00 alle ore 19:00 presso il Salone di Rappresentanza “Mario Papetti” della Camera di Commercio di Frosinone.
L’edizione ciociara avrà come Docenti il Prof. Avv. Mario Sanino, Presidente della Camera Amministrativa Romana e l’Avv. Antonio Nicodemo, Dottore di ricerca in Diritto Pubblico presso la Sapienza – Università degli Studi di Roma.
Il Corso è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Frosinone, dall’Ordine degli Ingegneri di Frosinone ed ha il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Cassino.
Agli avvocati partecipanti saranno riconosciuti n. 8 crediti formativi di cui n. 2 in deontologia validi ai fini della formazione continua degli Avvocati.
Agli Ingegneri partecipanti sarà riconosciuto un credito formativo per ogni ora di corso, valido ai fini della formazione continua degli Ingegneri.
Il Corso ha inoltre avuto il patrocinio dell’Associazione dei giuristi Marco Tullio Cicerone, dell’Associazione Idee di Futuro – Fare Insieme.
L’obiettivo del corso è quello di fornire un quadro semplice, lineare e al passo con gli orientamenti giurisprudenziali delle problematiche riguardanti le procedure ad evidenza pubblica.
In linea con il modello didattico adottato in alcune Facoltà di Legge, il Corso si fonda sui seguenti tre pilastri: ‘Teoria’, ‘Clinica’ e ‘Confronto’.
‘Teoria’: il corso sarà aperto da una prolusione generale e di sistema riferita alle fonti normative con particolare riguardo alle Linee Guida dell’A.N.AC.;
‘Clinica’: le ore di lezione sono costruite su casi giurisprudenziali e su controversie simulate, per offrire ai partecipanti le giuste lenti ai fini dell’elaborazione delle soluzioni giuridiche di casi concreti. Nell’ambito del Corso di studi saranno affrontati casi e questioni oggetto dei recentissimi interventi giurisprudenziali;
‘Confronto’: la partecipazione delle diverse anime del mercato favorirà il confronto tra i vari punti di vista che possono determinarsi sui singoli istituti.
Ultimi posti disponibili per l’iscrizione al corso. Informazioni al num. 0776 822013 oppure visitando il sito www.bservicesora.it