SORA – Annullata gara per lavori messa in sicurezza Liceo Classico, il M5S vuol sapere perchè
Nello scorso mese di settembre, nel volgere di circa due settimane – con una rapidità davvero sorprendente – sono stati svolti tutti i vari e complicati passaggi amministrativi della gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori per la messa in sicurezza delle strutture dell’edificio scolastico “Simoncelli”. Infatti, a causa dei ritardi di tempo accumulati, vi era il rischio di perdere il finanziamento messo a disposizione dalla Regione.
Oggi si è appreso che il 25 gennaio è stata annullata – in autotutela – la determinazione n. 9/2017 della Centrale Unica di Committenza con la quale era stata aggiudicata in maniera definitiva la gara d’appalto.
Il tema della sicurezza degli edifici scolastici, del quale ci occupammo in passato è molto sentito dalla cittadinanza. Lo dimostra la nascita, anche a Sora, di comitati spontanei che si occupano del problema in seguito ai terremoti che hanno colpito il centro Italia negli ultimi anni.
Il M5S Sora esorta l’Amministrazione De Donatis a fare rapidamente chiarezza sulla questione, ed a tal proposito in data odierna è stata inviata un’interrogazione al Sindaco. Infatti, è necessario scongiurare qualsiasi eventuale rischio di veder sfumare un importante finanziamento ed essere costretti a rinviare dei lavori così importanti.
Movimento 5 Stelle Sora