BROCCOSTELLA – Regionali, Cippitelli apre la campagna elettorale e lancia l’appello al voto utile

Una serata dai grandi numeri quella di domenica al Ristorante Del Fiore di Broccostella. Lì il capolista di “Centro solidale per Zingaretti”, Sergio Cippitelli, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni regionali, circondato da centinaia di cittadini, amici e sostenitori. Accanto a lui alcuni dei componenti della civica a sostegno di Nicola Zingaretti (Clarissa Silvestri, Elisa Costantini e Luca Bacchi), il candidato alla Camera dei Deputati con il raggruppamento socialista “Insieme”, Gianrico Ranaldi e tantissimi amministratori comunali del territorio, tra cui il consigliere comunale di Alatri, Maurizio Maggi; il sindaco di Alatri, Giuseppe Morini; il sindaco di Pescosolido, Giuseppe Cioffi; il consigliere comunale di Esperia, Michelina Bevilacqua; il consigliere comunale di Sora, Augusto Vinciguerra; il sindaco di Campoli Appennino, Pancrazia Di Benedetto; Amedeo Mariani di Ferentino; la senatrice del Pd, Maria Spilabotte.

In apertura di discorso, Sergio Cippitelli, sindaco di Broccostella da 14 anni e presidente dell’assemblea dei sindaci Aipes, ha voluto accanto a sé gli assessori e i consiglieri comunali che lo affiancano al governo del paese (Domenico Urbano, Luciano Parravano, Guglielmo Benacquista, Roberto Santucci, Antonio Iafrate, Fabio Ferri, Gianni Lecce e Paola De Santis) e per i quali ha speso parole di stima e orgoglio. Una platea stracolma, di cittadini, amici, famiglie e giovani, a testimonianza del sostegno e della fiducia di cui Cippitelli gode sul territorio della Valle del Liri e della Valle di Comino.

Un intervento, il suo, che ha toccato tanti temi della vita quotidiana, grandi e piccoli problemi che ogni giorno affliggono gli abitanti della provincia di Frosinone: dal mondo delle imprese a quello dell’occupazione giovanile, dalla sanità al turismo, dal sociale all’assistenzialismo, dall’enogastronomia a dal commercio fino alla valorizzazione di luoghi e bellezze naturalistiche del comprensorio.

“Questo viaggio – ha esordito Cippitelli – non poteva che iniziare da qui, in un posto che già in passato mi ha portato fortuna, tra i miei concittadini e i miei amici che mi hanno sempre sostenuto da quando sono sceso in politica. Decidere di partecipare a questa competizione elettorale, in cui ho messo la faccia, il cuore e il coraggio, non è stata una scelta facile ma certamente obbligata per chi, come me, conosce direttamente il significato di amministrare un paese, una città e rapportarsi quotidianamente con le istituzioni sovracomunali. Cinque anni fa – ha continuato il capolista di “Centro solidale” – il Lazio era la regione degli scandali e degli sprechi: il governo Zingaretti ha messo in campo una squadra di persone competenti che hanno affrontato i problemi e trovato soluzioni concrete. E noi oggi non possiamo tornare indietro: dobbiamo difendere gli interessi della collettività per andare avanti tutti. E’ per questo che, insieme alla mia squadra, prendo l’impegno di essere i vostri occhi, le vostre orecchie ma, soprattutto, la vostra voce in Regione, dove da troppo tempo manca un rappresentante di questo territorio”.

Dopo aver elencato i diversi punti del programma, Cippitelli ha concluso soffermandosi sulla necessità del voto utile: <Evitiamo – ha detto ai tantissimi presenti in sala – il rischio di un frazionamento del territorio a favore di forze che non hanno avuto alcun interesse per il nostro territorio e che sono state un puro fatto di sopravvivenza per i singoli leader. Non sprechiamo questa opportunità e non dirottiamo voti a persone che non hanno nessuna possibilità di raggiungere l’obiettivo e rappresentarci in Consiglio regionale. Serve un’azione intelligente, serve un voto utile>.

Potrebbero interessarti anche...