SORA – PRC-Sinistra Europea, dopo le elezioni l’analisi del segretario Pede
La Sezione “Antonio Gramsci” di Sora del Prc-Sinistra Europea, a seguito del Comitato Politico Nazionale del 10-11 Marzo, ha riunito la segreteria cittadina presieduta dal Segretario Luigi Pede, al fine di indicare le azioni da intraprendere per i prossimi mesi.
La segreteria intende ringraziare tutte le miltanti e i militanti che hanno contribuito alla presentazione della Lista Potere al Popolo e alla campagna elettorale regionale e politica.
E’ stato un duro lavoro, al termine del quale però sappiamo di poter contare su un gruppo vero ed unito che ha gran voglia di cambiare e contribuire alla ricostruzione di un movimento popolare che lavori per una vera alternativa di società, che sappia opporsi al crescente populismo pentastellato, alla retorica razzista della Lega e delle altre formazioni di una destra italiana che fa leva sulle paure e la rabbia generate dalla distruzione del nostro tessuto sociale causati dalle politiche messe in campo da FI-PD e loro alleati negli ultimi anni.
Ringraziamo tutte le Candidate e tutti i Candidati per averci messo la faccia con dignità e onestà. Ringraziamo il Segretario Provinciale Paolo Ceccano, che con tanta militanza ha saputo animare una bellissima campagna elettorale, condotta per strada e nei quartieri e soprattutto tra la gente.
Ringraziamo le elettrici e gli elettori che hanno creduto nel progetto di Potere al Popolo, con l’ impegno che il loro voto non andrà sprecato, ma sarà onorato con atti concreti e iniziative politiche alle quali invitiamo a partecipare e magari anche a contribuire con idee, opinioni e anche critiche qualora lo riterranno opportune tutta la cittadinanza.
I punti fermi per Rifondazione Comunista in città sono i seguenti:
• Continuare nella costruzione di Potere al Popolo.
• Dialogo con le Compagne e con i Compagni della sinistra cittadina, con i delusi e con chi si è allontanato dalla politica attiva.
• Opposizione all’amministrazione De Donatis.
• Contrasto al crescente Razzismo e Fascismo, con iniziative politiche concrete e antiviolente.
• Sviluppare proposte che contrastano povertà e disagio sociale generato da crisi economica e politiche inadeguate.
A breve verrà convocata un’assemblea degli iscritti al fine di approfondire e discutere i punti sopracitati e per sviluppare proposte volte a contrastare il forte e spaventoso isolamento politico-amministrativo cittadino dal resto della provincia e della regione provocato da un’amministrazione comunale incapace, divisa e tenuta insieme solo da interessi personali e di partito, alla quale non risparmieremo una forte opposizione.
Il Segretario Cittadino – Luigi Pede (nella foto)