SERRONE – Truffe agli anziani: ieri dibattito in Comune con una delegazione dell’Arma

“Truffe agli anziani. Come difendersi”: questo il titolo del convegno informativo che una delegazione dell’Arma dei Carabinieri ha tenuto ieri pomeriggio presso il Centro Sociale Anziani di Serrone. L’introduzione al convegno è stata affidata al presidente del Coordinamento Provinciale “ANCeSCAO” di Frosinone, Fernando Matarese ed al Sindaco di Serrone Natale Nucheli che, nella circostanza, hanno dato il benvenuto ai presenti illustrando le finalità dell’evento.
Relatori dell’incontro il Luogotenente Carica Speciale Gregorio Spina e il Maresciallo Maggiore Roberto Verrillo del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Latina che, assieme al Maresciallo Maggiore Domenico Serpico, Comandante della Stazione di Piglio, si sono soffermati sulle tematiche relative alla sicurezza dei prodotti alimentari e sul loro acquisto, sulla tutela dei pazienti ricoverati nelle strutture sia pubbliche che private, per poi affrontare, quindi, l’argomento principale del dibattito, delineando in primis le caratteristiche del truffatore, una persona di sesso maschile sovente accompagnata ad un complice femminile. In questa specificità criminale è stato raccomandato, agli intervenuti, di evitare comportamenti “abitudinari”, soprattutto durante gli accessi periodici agli uffici postali per il ritiro della pensione o presso gli istituti di credito per effettuare versamenti o prelievi.
Il convegno è stato seguito con particolare attenzione da parte degli anziani che, nella circostanza, hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa, anche descrivendo pregresse esperienze personali.

Potrebbero interessarti anche...