SORA – Analisi progetto Zone Franche Urbane in Comune: il Circolo PD ringrazia Maria Paola D’Orazio

Nella giornata di ieri si è svolta presso la sala consiliare di Sora una interessante ed importante analisi e presentazione dell’importante progetto La zona franca urbana di Sora – Agevolazioni fiscali per le piccole e medie imprese. Piccole e medie imprese che oggi, purtroppo, nella nostra città vivono un momento di crisi economica.
Il Circolo PD di Sora vuole plaudire alla lodevole iniziativa organizzata dalla attuale amministrazione ringraziando il proprio capogruppo consiliare Maria Paola D’Orazio, che ha portato avanti il progetto con caparbietà e determinazione, impegnandovisi fin dal 2012, quando era assessore componente della commissione di coordinamento preposta in seno all’ANCI Nazionale e Regionale.
I risvolti benefici per il nostro territorio sono stati ampiamente spiegati ed analizzati grazie alla relazione sul tema dai tecnici dell’Ifel-Anci , del Mise e di Invitalia. Invero, è grazie all’impegno profuso dal Governo PD di Renzi prima e di Gentiloni poi, con l’emanazione del decreto attuativo n.172230 del 9 aprile 2018, che si è finalmente legittimato operativamente e concretamente il progetto Zone Franche, riguardante nel Lazio le città di Sora e Velletri.
Un ringraziamento doveroso è poi per i parlamentari PD uscenti della Provincia di Frosinone: Nazzareno Pilozzi, Maria Spilabotte, Francesco Scalia e, tra i riconfermati, Bruno Astorre.
Il Circolo PD di Sora si propone di approfondire nuovamente, a breve, questa tematica, con un incontro politico e tecnico, aperto a cittadini, operatori e professionisti.
Riteniamo, infine, che questo progetto rappresenti oggi, un’ottima e valida opportunità per un iniziale rilancio economico della città di Sora.

Partito Democratico Circolo di Sora

Potrebbero interessarti anche...