SORA – 3° Comprensivo in scena per uno spettacolo dedicato alle mamme

Gli allievi delle classi terze dell’A. Lauri di Sora – 3° Comprensivo – si stanno preparando ad una avventura “speciale”. Un viaggio ” teatrale” dedicato a chi molte volte nella vita non viene valorizzata abbastanza: la mamma.
Ecco perché gli alunni delle classi 3°A/3° C, le docenti Margherita Di Lorenzo, Anna Maria Quadrini, Maria Buttarazzi, Cadia Conflitti e la dirigente scolastica, Marcella Maria Petricca (foto) invitano tutti ad assistere alla rappresentazione teatrale ” Un regalo speciale”, che si terrà venerdí 11 maggio 2018, presso l’ Auditorium “C. Baronio”, con inizio alle ore 18.00. I piccoli attori desiderano portare in scena questo “regalissimo” dedicato a tutte le mamme. Sarà un dono incredibile che, ne siamo certi, le farà felici, regalando loro “un mondo d’amore” con il contributo, a sorpresa, del proprio cantante preferito.
La mamma oggi non è più la figura angelica di un tempo: spesso ha il problema di conciliare lavoro/famiglia con molti sensi di colpa e quando non ha un’occupazione in molti casi ne è alla ricerca. Indipendentemente dall’età, dalla professione, la rappresentazione vuole augurare a tutte le mamme di essere sempre più libere di esprimersi e di vivere la propria maternità con gioia; di amare e di essere amate nella consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo. Con l’ augurio che possano trovare anche un lavoro che le realizzi, ma conciliando attività professionale e impegni in famiglia, perché in molti casi la strada per tali traguardi è ancora lunga e tortuosa.
Lo spettacolo è per tutti. I “mini attori” e “ferrovieri” delle Terze A e C della “A. Lauri” desiderano accogliervi in allegria: facciamoglielo questo bel regalo. Il “biglietto” del viaggio é gratuito, ed il viaggio è fantastico. Tutti in carrozza, allora.

Potrebbero interessarti anche...