FROSINONE – Diatriba SAF-Comuni, Pompeo: Evitiamo il muro contro muro

Il muro contro muro non è la strada giusta per risolvere i problemi. Si corre il rischio di attivare un cortocircuito istituzionale che non produrrebbe effetti positivi per il territorio.
Invita tutti alla calma il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, dopo la frenetica giornata di ieri, in cui c’è stato lo scontro durissimo tra la Saf e alcuni comuni.
“E’ questo il momento di ragionare in maniera lucida, di accantonare le posizioni di parte, di stemperare gli animi e di considerare l’interesse comune”.

“Occorre responsabilità da parte sia della Saf, che deve tenere in giusta considerazione le istanze e difficoltà dei soci/Comuni, sia da parte di questi ultimi che devono mettere in condizione l’azienda di garantire il servizio al territorio.
Di tempo per trovare le soluzioni che legittimamente rispettino i diritti di ciascuno c’è, ed è giusto e sacrosanto farlo. Il mio appello, nel ruolo di presidente della Provincia è quello di abbassare i toni e di alzare invece il livello degli obiettivi, che sono i cittadini e il territorio. Non guardiamo al particolare, ma all’interesse comune.”