ATINA – CantinAtina, domani la diciottesima edizione

Tutto pronto per la diciottesima edizione di CantinAtina del 17 Agosto!
La manifestazione, ormai ‘maggiorenne’, si presenta ancora una volta ricca di eventi e di prodotti di qualità.
Anche quest’anno l’organizzazione è firmata ProLoco di Atina e si svolge nel Centro Storico del Paese, coinvolgendo le piazze principali , le piazzette ed i vicoli più caratteristici.
Protagonista della sera il vino Cabernet di Atina DOC: acquistando il bicchiere con sacchetto personalizzato dell’evento, si potrà accedere alle degustazioni presenti lungo il percorso.
Parteciperanno le principali aziende vinicole de territorio:
La Ferriera, Masseria Barone, Cantina Tullio, Antica tenuta Palombo, terre di San Benedetto, Iucci, Tenuta Cervelli, Di Adamo , tenuta dell’Agnerone, casale Caira, Poggio alla Metà, Petra Potenza, Cominium Iura Et Arma ed inoltre la distilleria artigianale Gocce.
Ad ogni cantina sarà abbinato un piatto tipico della tradizione di Atina e della Valle di Comino. Tra i vicoli sono previsti intrattenimenti musicali, mentre in piazza Marconi dalle 23:00 ci sarà il concertone finale di Radici Popolari.
Nel cortile del Palazzo Ducale sarà allestito anche quest’anno il baby parking con animazione e giochi per bambini a cura di Jungle Party. A partire dalle ore 19:30 sarà attivo, inoltre, il servizio navetta con partenza dal Kartdromo Comunale sito in Via Case di Melfa.

‘Sono orgoglioso e felice di annunciare la 18esima Edizione di CantinAtina – così Alessio Riccardi, presidente della ProLoco di Atina, evento unico nel suo genere, che siamo riusciti a far crescere conquistando il benestare e l’entusiasmo dei migliaia di visitatori che ogni anno vi partecipano. Nonostante le ristrettezze economiche siamo riusciti a mantenere alti i livelli standard della qualità dell’evento: per ogni cantina avremo un sommelier della FIS di Frosinone e sarà garantito un servizio d’ordine per la sicurezza dell’evento.
Voglio ringraziare le aziende partecipanti, i ragazzi della ProLoco, la rete di impresa Naturalmente Atina, Polsinelli Enologia, la Regione Lazio e il Comune di Atina nella persona del Sindaco Valente’.

Potrebbero interessarti anche...