BOVILLE ERNICA – Investimento Acea per il rifacimento completo della condotta idrica
Centomila euro per il totale rifacimento della condotta idrica a Colle Martino, nel comune di Boville Ernica. Ha deciso di investirli il gestore idrico integrato, Acea-Ato5, per porre rimedio a un problema che durava ormai da anni.
<I lavori – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e il consigliere delegato Giacomo Iozzi, con un pizzico di orgoglio per l’ennesimo risultato portato a casa – avranno inizio immediatamente e la nuova linea idrica verrà realizzata con materiale idoneo a evitare le continue ostruzioni dovute all’accumulo di calcare. Ancora una volta il gestore idrico si è reso disponibile a venire incontro alle esigenze del nostro territorio e sta mettendo in atto azioni che hanno come risultato quello di garantire una fornitura idrica sempre più regolare ed efficiente ai nostri cittadini>.
<Il risultato raggiunto oggi – aggiungono – è soltanto l’ultimo di altri ottenuti in breve tempo dal nostro insediamento. Ad agosto abbiamo finalmente visto risolto un problema che avevamo da circa mezzo secolo sulla conduttura di Colle San Paolo, con un intervento grazie al quale l’intera zona, insieme a gran parte della Rotabile, già da qualche mese non ha più problemi di approvvigionamento>.
<Grazie all’ottimo rapporto di dialogo instaurato con il gestore idrico – concludono il sindaco Perciballi e Iozzi – così come annunciato in campagna elettorale e scritto nel nostro programma, al quale ogni giorno stiamo aggiungendo un tassello, gradualmente, in un periodo di tempo medio, potremo sicuramente scrivere la parola “fine” a gravi disagi che spesso in passato i cittadini erano costretti a subìre. A nome nostro e dell’intera Amministrazione comunale ringraziamo l’Acea-Ato5 per l’attenzione che sta riservando a Boville>.