FROSINONE – Il Comune sostiene il diritto allo studio

Il settore pubblica istruzione del comune di Frosinone, coordinato dall’assessore Valentina Sementilli (in foto), rende noto che sono state approvate le linee guida per l’erogazione di borse di studio a favore degli alunni iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di II grado, nell’ambito degli interventi di sostegno allo studio messi in atto dall’amministrazione Ottaviani.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Frosinone che frequentano gli istituti indicati (statali o paritari), appartenenti a nuclei familiari con un livello Isee non superiore a 10.700,00 euro desunto dall’ultima attestazione Isee in corso di validità. Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente, se maggiorenne, in possesso dei requisiti sopra ricordati. Le domande vanno redatte su apposito modulo disponibile presso il sito internet istituzionale dell’ente (www.comune.frosinone.it), presso le segreterie delle scuole secondarie di II grado, oppure presso l’ufficio pubblica istruzione (piazza VI dicembre, Frosinone; tel. 0775 2656679), aperto al pubblico lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13; il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30. Le domande devono essere necessariamente, e a pena di esclusione, corredate di attestazione Isee in corso di validità e copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente. Le domande, complete della documentazione suddetta, devono pervenire a mano, o a mezzo raccomandata A/R presso l’ufficio protocollo generale del Comune di Frosinone (piazza VI dicembre) o tramite pec all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it, tassativamente e non oltre le ore 13 del 1° marzo 2019.

Sono inoltre in erogazione le borse di studio, relative all’anno scolastico 2017/2018, a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di II grado, beneficiari del voucher “Io studio”, che potrà essere riscosso in qualsiasi ufficio postale fino al 30 marzo. In caso di beneficiari minorenni, questi, muniti di documento di identità in corso di validità e codice fiscale, dovranno essere accompagnati presso l’Ufficio Postale da entrambi i genitori, anch’essi muniti di documento di identità e codice fiscale. La graduatoria è consultabile sul sito www.comune.frosinone.it

Potrebbero interessarti anche...