PALIANO – Carnevale 2019, due giorni di festeggiamenti

Voglia di divertirsi, di distrarsi e fare festa. Questo è emerso dai due giorni di festeggiamenti dedicati al Carnevale 2019 nel comune di Paliano, quando in tantissimi sono scesi nelle piazze per assistere alla tradizionale sfilata dei carri allegorici. Che non hanno assolutamente deluso le aspettative.
Ben 6 i partecipanti: la scuola dell’Infanzia con il carro “Scuola natura, frutta e verdura”, dedicato al progetto scolastico sull’orto didattico e la Primaria con “Olimpiamoci”, sulle Olimpiadi dall’antica Grecia ai giorni nostri. A seguire i carri dei privati con “El Alma de Paliano” che ha messo in scena la musica, le tradizioni e i colori di Cuba, “Natura…lmente a Paliano”, in cui è stato rappresentato il tema della natura con il mulino ad acqua, gli animali della fattoria e la pigiatura dell’uva con i piedi e rimandi al problema dell’inquinamento, “Piper Club” dedicato alla più famosa discoteca romana degli anni Settanta, e infine “Tradizioni del Centro America: Dia de los muertos” che ha voluto omaggiare l’omonima festa messicana. Ogni carro ha portato con sé coreografie, balli e canti che hanno saputo intrattenere l’intero pubblico.
Il circolo Arci ha poi votato la piccola Isabel Conti per la mascherina più bella, mentre l’amministrazione comunale e la Proloco hanno premiato tutti i carri iscritti.

Potrebbero interessarti anche...