CECCANO – Langue il sangue: sinergia Liceo-Avis
“Ancora una volta i ragazzi dimostrano che non sono solo la nostra speranza, ma sono la nostra più bella realtà”. Così in una nota Daniele Panella, Presidente Avis Ceccano, dopo la giornata di raccolta organizzata dall’Avis nel Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.
“Come associazione non possiamo che ringraziare innanzitutto la dirigente scolastica Concetta Senese ed il vicepreside Pietro Alviti (in doppia veste, da dirigente e da donatore) per averci dato la possibilità di vivere questo momento di civiltà con questi splendidi ragazzi. I ringraziamenti sono anche per il bellissimo lavoro di informazione e sensibilizzazione della prof.essa Nicolina Loffredi e la prof.essa Alessandra Massa, referenti nella scuola. Sono state 23 le sacche raccolte grazie all’autoemoteca giunta presso la sede della scuola.”
“E’ un lavoro che portiamo avanti da anni e che continueremo a svolgere – prosegue Panella – con tutte le nostre forze. Dobbiamo far comprendere che prima si inizia a donare e prima si agisce per il bene proprio e della collettività. Per nostra fortuna anche i ragazzi comprendono questa esigenza ed oggi l’hanno dimostrato. Ora spetta anche a tutti quanti vogliano donare, il nostro prossimo appuntamento è già per sabato 13 dalle ore 8 alle 11 presso la nostra sede in via del Boschetto, 1.”