SORA – ASD Centrodanza, domenica al ‘Mangoni’ gli spettacoli di fine corso
Chi conosce la direttrice dell’ASD Centrodanza, Monica Lupi, sa bene quale è la frase che pronuncia ogni anno a conclusione dello spettacolo di fine corso: “Questo sarà l’ultimo”.
Siamo invece – fortunatamente – arrivati alla trentatreesima edizione: trentatre anni di emozioni, di spettacoli che toccano il cuore e che ogni anno lasciano gli spettatori incollate alle poltrone.
Il sipario del Cinemateatro ‘Mangoni’ di Isola del Liri si aprirà domenica 23 giugno alle ore 16.00 con l’esibizione del Contemporaneo eseguita dagli allievi dell’insegnante Sara Di Vito.
A seguire le performance coreografiche ideate, studiate e messe a punto in una sorta di laboratorio creativo dai ragazzi del Centrodanza, ai quali l’Associazione ha dato possibilità assoluta di espressione in tal senso.
Sarà poi prima il turno delle partecipanti al corso di preparazione agli esami I.S.T.D. tenuto presso l’ASD Centrodanza dall’insegnante Elisabetta Grossi, quindi degli ‘specialisti’ dell’Hip Hop e degli allievi del corso principianti e del corso intermedio, guidati dall’insegnante Mara Zorfi in fantastiche coreografie di street dance .
Alle 17.30 sarà il momento dell’attesissimo musical: quest’anno il Centrodanza rappresenta Cats, la storia dei gatti del quartiere di Jellicle che si ritrovano per l’annuale ballo per festeggiare il vecchio Old Deuteronomy, loro capo. Una produzione storica, rappresentata nei migliori teatri del mondo e animata dalle sapienti soluzioni di Monica Lupi e Ketty Carinci.
Novita 2019 del Asd Centrodanza, ad ampliare l’offerta formativa, la collaborazione con AEDO Studio e il corso di recitazione. A conclusione dell’anno accademico gli allievi presenteranno il musical Mary Poppins, tutto recitato e cantato dal vivo per la regia di Oreste Capoccia.
Infine, alle ore 20.30 tutti gli allievi di danza classica presenteranno “La Bottega Fantastica”, un balletto che darà vita sul palco a bambole e giocattoli, con coreografie di Monica Lupi, Ketty Carinci e Sara Di Vito.
La regia di tutta la serata sarà affidata alla meravigliosa voce narrante del conduttore, da sempre l’insostituibile Tonino Berbardelli.
Che dire ancora? Considerato che siamo arrivati a 33… Sipario.