SAN DONATO VALCOMINO – I miei 10 anni nel PD: Morassut sabato in piazza della Libertà
Roberto Morassut, della Segreteria nazionale del PD e Deputato alla Camera, presenta il libro di Ermisio Mazzocchi: “I miei 10 anni nel PD” a S. Donato Val Comino sabato 22 giugno 2019 alle ore 18,30 presso l’Atrio del Comune in P.za della Libertà. Il sindaco, Enrico Pittiglio, porterà i saluti suoi e quelli dell’amministrazione comunale. Partecipano, inoltre, Gianfranco Schietroma, Direzione nazionale PSI, Fiorenza Taricone dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale. Modera la giornalista, Romina D’Aniello
Il libro è una raccolta di articoli e interviste di Ermisio Mazzocchi, pubblicati su i giornali locali dal 2008 al 2018, nonché interventi pubblici svolti in varie occasioni della sua attività politica. In tutto circa 200 “pezzi”.
Esso è costituito da quattro capitoli che rappresentano la successione degli avvenimenti accaduti durante le diverse segreterie nazionali e quelle della Federazione di Frosinone del PD, con un ampio riferimento alle procedure e ai risultati delle primarie e delle varie dinamiche, che hanno portato alla formazione dei gruppi dirigenti e alla elezione dei segretari nazionali e provinciali. Sono riportati, inoltre, rifermenti che riguardano le elezioni dei segretari regionali e quelle del Presidente e del Consiglio provinciale dell’Amministrazione provinciale.
Completa il libro un ricco allegato anagrafico, dalle primarie ai risultati elettorali, dagli eletti ai segretari di partito. Sono riportate, altresì, foto dei momenti salienti della vita del PD nella provincia di Frosinone in questi 10 anni.
L’intento di questa pubblicazione è quello di aprire una riflessione sul percorso del più grande partito della sinistra, e il suo essere in questa provincia, dal momento della sua fondazione a oggi, in cui è avviata, con la segreteria Zingaretti, una nuova epoca del Partito Democratico.