PIGLIO – Importante finanziamento regionale per la scuola materna
Nuovo traguardo dell’amministrazione comunale di Piglio guidata dal Sindaco Mario Felli: ottenuto un finanziamento regionale di 198.000 euro, in aggiunta ad altri 22.000 di contributo municipale, per la ristrutturazione, l’adeguamento e il miglioramento della struttura della scuola materna sita in località Romagnano.
“Un finanziamento importantissimo – dichiara il sindaco Mario Felli- che ci permetterà di risolvere problemi strutturali che interessano l’istituto. Grazie a questo importante finanziamento ottenuto riusciremo a dare ulteriore lustro alla nostra scuola materna. Ancora una volta la nostra amministrazione si è dimostrata attenta e sensibile allo sviluppo delle scuole e alla tutela degli studenti, dai più piccoli ai più grandi”.
“Abbiamo ritenuto opportuno, in sinergia con l’ufficio tecnico, adeguare la struttura attraverso un serie di interventi mirati e funzionali – ha commentato il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Mauro Federici -. Gli interventi che saranno finanziati riguarderanno la messa in sicurezza antincendio, la sostituzione dei corpi illuminanti a LED, l’isolamento termico delle coperture, l’efficientamento energetico attraverso la sostituzione degli infissi esistenti, l’eliminazione delle barriere architettoniche”.