COLLE SAN MAGNO – Boom di presenze a ‘Il Borgo racconta’

Una vera e propria invasione di visitatori: successo straordinario per la manifestazione “Il Borgo racconta” a Colle San Magno, l’iniziativa che ogni anno l’amministrazione del sindaco Antonio Di Adamo, insieme a tutto il paese, organizza per mettere in mostra tutto il meglio che il piccolo centro montano può offrire.

E la gente ha risposto in massa, affollando la piazza del paese, ma soprattutto lo stretto dedalo di vicoli, spiazzali, largari che conducono verso la Torre medievale.

Lungo il percorso tutta una serie di stand gastronomici, di artigianato locale, di fotografie e ricordi del tempo che fu. In più, la musica, quella popolare che ha fatto ballare i presenti fino a tarda ora. Senza contare l’animazione per i più piccini.

Insomma, ha fatto di nuovo centro l’evento che caratterizza da sempre l’estate collacciana.

Ad aprire la manifestazione, oltre a tutti i componenti dell’amministrazione comunale, il presidente della XV Comunità montana di Arce e nel corso della serata è giunto a Colle San Magno anche il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, proprio a suggellare la qualità dell’iniziativa.

Soddisfatto il sindaco Antonio Di Adamo: “Ripagati gli sforzi di un intero paese. Abbiamo lavorato incessantemente per organizzare la manifestazione e le presenze hanno dimostrato che abbiamo fatto centro. Mai si erano viste tante persone partecipare, vuol dire che la proposta era di qualità, con risultati importanti anche per le nostre attività commerciali. Voglio ringraziare tutta la macchina organizzativa, tutte le persone che ci sono dietro l’evento e che sono la vera forza. Infine, un ringraziamento speciale alle forze dell’ordine e alla protezione civile che hanno gestito al meglio la serata, anche fronteggiando uno spiacevole incidente stradale accaduto lungo i tornanti della strada di accesso al paese. Al ragazzo coinvolto gli auguri di pronta guarigione. Un ringraziamento al presidente Antonio Pompeo per la solita vicinanza della Provincia di Frosinone e al presidente Gianluca Quadrini della Comunità montana di Arce”.

Potrebbero interessarti anche...