CASALVIERI – Sagra della Frittata dal 24 agosto

La sagra della frittata, che si svolge a Casalvieri presso la contrada Frittata, è nata nel 1983, per iniziativa del compianto Onorio Ianni. Si è svolta per 10 anni consecutivi fino al 1992, per poi riprendere nel 2010 , per iniziativa di Emanuele Ianni, figlio di Onorio, e di Emilio D’Agostini. Quest’anno, il 24 e 25 agosto, a partire dalle ore 16 con il torneo di Pétanque, e dalle 19 con l’inizio dei festeggiamenti, si terrà la sua XX edizione. La sagra, come facilmente può intendersi, si basa sulla degustazione di panini con la frittata, preparata dagli abitanti della contrada omonima e non, nella sua versione semplice, con zucchine, patate, cipolle e accompagnata da vino rosso e bianco.

Per l’intrattenimento musicale torneranno esattamente come dieci edizioni fa gli MBL di Benedetto Vecchio. A seguire, a partire dalle 23 circa, la serata proseguirà con i Rocca Brothers.

Molte saranno le sorprese di quest’anno, sia sul lato delle attrazioni che in ambito gastronomico. Il giorno successivo, inoltre, avrà luogo, a partire dalle ore 17, la quinta edizione della Corri Frittata, secondo memorial Enrico Ianni, celebre gara podistica e passeggiata di 10 chilometri, che toccherà le vie del paese.

Potrebbero interessarti anche...