COLLE SAN MAGNO – Terminato il corso di difesa personale per donne
Si è concluso nei giorni scorsi con la lezione finale e la consegna degli attestati, il corso di difesa personale per le donne di Colle San Magno. A promuoverlo l’amministrazione comunale del sindaco Antonio Di Adamo, impegnata in un’azione tesa a mettere in campo politiche di contrasto alla violenza di genere.
Il corso, articolato in dieci lezioni, ha visto l’adesione di diverse partecipanti e ha riscosso notevole apprezzamento. Una maniera non soltanto per apprendere, ma anche per condividere e fare squadra rispetto ad una tematica di così forte impatto sociale.
Soddisfazione per l’amministrazione comunale: “Siamo felici per il successo del corso, per la partecipazione, per avere contribuito ad offrire uno strumento in più alle nostre ragazzi, per aver favorito anche momenti di condivisione e di amicizia. Riteniamo necessario che le istituzioni promuovano percorsi del genere. Senza dimenticare che proprio nei giorni scorsi il consiglio ha approvato anche la mozione per ricordare le vittime delle marocchinate, una pagina dolorosa della nostra storia che riguarda proprio le donne”.