SORA – La Mostra delle macchine di Leonardo aperta fino all’8 dicembre

Organizzata in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci dall’Associazione Carpe Diem di Sora, è aperta fino all’8 dicembre 2019 presso il Museo Archeologico “Valle del Liri”, in Piazza Mayer Ross. L’esposizione presenta modelli di macchine edili, militari e per il volo prodotte in legno, metallo e stoffa, in scala o a grandezza naturale ricostruite da abilissimi artigiani fiorentini sotto la supervisione di esperti ingegneri. Grazie ad opportuni meccanismi si metteranno in funzione i macchinari per verificarne e scorprirne il funzionamento. Un modello di esposizione unico per vivere un’esperienza didattica formativa adattabile a tutti i livelli di istruzione e per gli studenti un luogo ideale per una lezione innovativa ed indimenticabile.
Nonostante manchino ancora molti giorni alla chiusura, la mostra ha già da ora riportato un grande successo che riempie di orgoglio l’Amministrazione comunale di Sora soprattutto nella persona dell’assessore Sandro Gemmiti che tanto ha investito, insieme all’Associazione Carpe Diem, nella realizzazione di questo allestimento.

Per contatti, prenotazioni e dettagli sulla Mostra:
tel. 0776/839083 cell. 328/6884807
Le prenotazioni per le scuole sono aperte dal Lunedi al Venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00. Per i privati riservato l’ingresso il sabato e la domenica dalle ore 15:30 alle 19:00.

Potrebbero interessarti anche...