SORA – Quartiere via Napoli e minigolf, il parere di Mollicone (FdI)

Continuano ad essere discordanti le opinioni sui lavori di riqualificazione del quartiere di Via Napoli, a Sora, in corso in questi giorni. Sui social si infiammano i dibattiti e molti scettici iniziano a ricredersi.
Tra i sostenitori di questo progetto anche Roberto Mollicone, esponente locale di Fratelli d’Italia, che in una nota stampa dichiara:
“Non voglio fare di certo l’avvocato del diavolo ma sinceramente tutte queste critiche per il campo da minigolf non le capisco. Innanzitutto stiamo parlando di un credito sportivo, che ha come intento la promozione delle discipline sportive poco diffuse. Proprio per questo si è deciso di puntare sulla realizzazione del campo da minigolf, scelta che ha permesso di ottenere un punteggio più alto e di conseguenza un finanziamento più alto, grazie al quale è stato possibile riqualificare un quartiere dove non si interveniva da 42 anni. Ci saranno aree per i disabili e spazi ludici per i bambini, la villetta sarà predisposta anche per l’organizzazione di eventi pubblici, ci sarà un nuovo impianto di illuminazione, un campo da minicalcio per i più piccoli, verrà reso polifunzionale quello già esistente e il minigolf rappresenterà solo il 16% dell’ importo investito.
In passato il parco giochi di Via Napoli è stato oggetto di molte mie critiche per lo stato di degrado in cui versava, e proprio per questo non posso non avallare questo progetto che darà alla città un nuovo punto di aggregazione”.

Potrebbero interessarti anche...