FROSINONE – Decreto Trasparenza: la Provincia lavora al nuovo regolamento

Prosegue l’iter già intrapreso dalla Provincia targata Pompeo in materia di trasparenza e innovazione della macchina amministrativa.

Dopo il decreto n.116, che emana precise direttive nel settore dell’affidamento diretto di lavori, servizi e forniture sotto soglia europea, l’Ente di piazza Gramsci sta lavorando all’approvazione di un nuovo regolamento per la disciplina dei contratti, che tiene conto delle recenti normative e delle direttive dell’Anac.

L’Amministrazione Pompeo intende dotarsi di un nuovo regolamento, aggiornato e adeguato alle ultime normative in materia di appalti pubblici e trasparenza: per questo, infatti, gli uffici della Provincia hanno già predisposto le bozze, da sottoporre alla Commissione ‘Programmazione e regolamenti’ per poi essere licenziato dal Consiglio provinciale.

Tra le linee guida innovative, contenute nel regolamento che sarà oggetto di approvazione, un capitolo particolarmente significativo riguarda la valorizzazione delle aziende del territorio, nella parte in cui si stabilisce che nelle procedure negoziate una percentuale sia rappresentata da imprese con sede legale nel territorio della provincia.

Potrebbero interessarti anche...