SORA – Farmacia Comunale-Centro Anziani, sottoscritta importante convenzione
La Farmacia Comunale sempre più al servizio dei cittadini. A poche settimane dalla sua riapertura, il Comune di Sora, tramite Ambiente e Salute SRL, suggella un importante convenzione con il Centro Anziani Gnore Peppe, per erogare sconti in favore dei suoi iscritti, rafforzando le peculiarità del modello pubblicistico implementato e la sua spiccata mission sociale.
In virtù di tale convenzione sono previsti sconti sui prodotti di libera vendita, ovvero i farmaci senza obbligo di prescrizione medica, prodotti parafarmaceutici, prodotti per la cosmesi e l’igiene, senza l’obbligo della prescrizione, in misura del 12% ( dodici per cento).
Inoltre, sarà possibile per coloro che si trovano nell’impossibilità di recarsi presso la Farmacia, per disabilità o gravi malattie, anche ricevere a domicilio i farmaci, previo contatto telefonico, richiedendo il servizio e comunicando i dati della ricetta medica (che potrà essere inviata anche via mail o via whatsapp) o del farmaco da banco di cui ha bisogno.
L’Assessore alle politiche sociali Veronica di Ruscio a margine della sottoscrizione ha dichiarato la sua soddisfazione: “Un servizio innovativo che testimonia la sensibilità e la particolare attenzione dell’Amministrazione verso i bisogni degli anziani e delle fasce più fragili della popolazione nei confronti delle quali si vuole predisporre una articolata rete di protezione sociale e servizi sempre più mirati ed efficaci, come questa azione testimonia e ribadisce”.