COLLEFERRO – Morte Willy, il Comune parte civile insieme a Paliano e Artena nel processo

A mezzogiorno la città di Colleferro si è fermata per osservare un minuto di silenzio in memoria di Willy Monteiro Duarte, il 21enne di Paliano pestato dal branco nella notte tra Sabato e Domenica scorsi.
«Insieme al Comune di Paliano e di Artena – ha dichiarato a margine il Sindaco Pierluigi Sanna – ci dichiareremo parte civile nel processo che vedrà alla sbarra – con l’accusa di omicidio preterintenzionale in concorso – i quattro assalitori che hanno provocato la morte di Willy. Di concerto abbiamo anche deciso di sostenere la famiglia per le questioni legali”. Oggi lutto cittadino anche a Paliano dove la comunità, sconvolta e addolorata, si è stretta attorno alla famiglia del ragazzo.
Intanto, i quattro arrestati, ragazzi di Artena che hanno tra i 22 e i 25 anni, sono in regime di isolamento fino all’interrogatorio di garanzia. Saranno ascoltati dal gip di Velletri. Nei loro confronti è stata formulata l’accusa di omicidio preterintenzionale. Secondo quanto ricostruito, la vittima era intervenuta per mettere pace all’interno di una lite scoppiata in largo Oberdan, dove ieri sera i sindaci di Paliano, Artena e Colleferro, assieme ai genitori ed alle sorelle del ragazzo, hanno deposto una corona di fiori.
Ancora incerta la data delle esequie: nei prossimo giorni, infatti, verrà effettuato l’esame autoptico presso il Dipartimento di Anatomia Patologica del Policlinico Tor Vergata di Roma.