FRASCATI – Non saranno emesse sanzioni ai transiti nella ZTL del 12 e 13 gennaio
Non saranno emesse sanzioni per gli utenti che il 12 e il 13 gennaio 2021 siano transitati all’interno della Zona a Traffico Limitato. Per un’anomalia del sistema, i varchi elettronici che presidiano l’area a traffico limitato hanno riportato erroneamente il messaggio “Varco Attivo” anche al di fuori dell’orario previsto dalla normativa comunale (23.00 – 0.00), causando incertezza ai cittadini.
«Tutti i transiti avvenuti nei due giorni di mal funzionamento della ZTL saranno considerati autorizzati – dichiarano Il Sindaco Roberto Mastrosanti e l’Assessore alla viabilità Claudio Marziale -. Vogliamo pertanto tranquillizzare gli utenti e i cittadini di Frascati, che nei giorni di martedì 12 e mercoledì 13 gennaio hanno trovato per un errore del sistema i varchi elettronici attivi, che non incorreranno in alcuna sanzione».
Si ricorda che la Zona a Traffico Limitato è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo. I sabati e i prefestivi dalle ore 20,30 alle ore 5.00 del giorno successivo. La domenica dalle 13,30 alle ore 5.00 del giorno successivo. La prima domenica del mese dalle 5.00 alle 05.00 del giorno successivo.