SORA – Petizione antifascista in Comune presentatata dal Circolo PRC ‘Gramsci’
Il Circolo “Antonio Gramsci” di Rifondazione Comunista di Sora, ha presentato presso il Comune di Sora, i moduli per la petizione in merito alla proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall’Anagrafe Nazionale Antifascista e Presieduta dal Sindaco di Strazzema Massimo Verona, che è così titolata: “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a Fascismo e Nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.
Purtroppo,nonostante la Costituzione Repubblicana, nonostante le leggi vigenti che vietano quanto scritto sopra, in Italia lo Stato continua a tollerare che si espongano simbologie varie che richiamano al Fascismo e al Nazismo.
Tutto ciò è possibile grazie a estreme sottovalutazioni, che non fanno altro che normalizzare questioni con cui la nostra Repubblica Democratica ha fatto i conti alla fine della Seconda Guerra Mondiale, soprattutto dopo tre amnistie (del tutto discutibili), che avevano come fine la pacificazione nazionale, per guardare il futuro con speranza di un nuovo inizio.
E’ per questo che oggi l’Antifascismo Democratico chiede allo Stato di fare la propria parte, proprio con le ragioni della petizione che andremo a firmare nei mesi di Febbraio e Marzo.
Al Comune di Sora è possibile firmare presso l’Anagrafe Comunale dalle ore 9 alle 13 nelle giornate di Lunedi –Martedì – Giovedì- Venerdì, in più, come Circolo “Antonio Gramsci”, nella mattinata di Domenica 7 Febbraio presso Piazza Santa Restituta raccoglieremo le Firme con un banchetto informativo.
Ringraziamo anticipatamente il Consigliere Comunale Alessandro Mosticone che sarà presente al banchetto per l’Autentificazione delle firme come previsto dalla legge, e che ci ha permesso di realizzare tale iniziativa mettendosi a disposizione per gli adempimenti burocratici necessari.
Continueremo a stare in piazza con il nostro banchetto, e continueremo ad invitare le nostre Concittadine e i nostri Concittadini a firmare la petizione, in quanto per noi l’Antifascismo è una azione quotidiana e militante.
In più, nella giornata di Giovedì 11 Febbraio alle 18.30, terremo un’iniziativa in videoconferenza sulla nostra pagina Facebook con il promotore della proposta Massimo Verona Sindaco di Strazzema e con Eleonora Forenza Dirigente Nazionale del PRC, con cui analizzeremo e dibatteremo i contenuti del progetto, e rimarcheremo al nostra linea fermamente Antifascita e militante.
Inoltre volevamo ringraziare pubblicamente il Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini, per l’impegno che stà mostrando nel sostenere tale progetto di legge come cittadino e come istituzione.
Circolo “Antonio Gramsci “ PRC Sora