ROCCASECCA – Omaggio a Gazzelloni: tutto pronto per il concorso musicale ‘Terra di Severino’
Tutto pronto per il Concorso Musicale Terra di Severino Digital Edition.
L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale “Labirinto Armonio”, il presidente della quale è la professoressa Giuseppina Iannotta, direttore artistico del Festival Internazionale Severino Gazzelloni di Roccasecca.
Il concorso è patrocinato dalla Città di Roccasecca, dalla XV Comunità Montana Valle del Liri, dal Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, dal Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, dall’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, dalla Camera e Commercio di Frosinone e Latina, dalla Banca Popolare del Cassinate, dal Co.S.I.La.M., dal Parco Naturale dei Monti Aurunci e da Musicalcentro.
L’edizione 2021 si svolgerà nei mesi di marzo e aprile in modalità interamente digitale. Il regolamento, consultabile sul sito del concorso, prevede sezioni e categorie per tutti gli strumenti ed età.
La premiazione avverrà in diretta streaming il giorno domenica 30 maggio alle ore 15.00.
I membri delle varie commissioni saranno i maestri: Francesco Carlesi, Massimiliano Ferrara, Filiberto Palermini, Marco Misciagna, Francesco Ficarella, Marco Attura, Stefano Spallotta, Angelo Mirante, Gianmarco De Angelis, Pierangelo Pellegrino, Sandro Gemmiti, Maria Teresa Reale.
La direzione artistica è affidata alla professoressa Egidia Casciano.